Browsing Category

Sfiziosità

Bimbi, Contorni, Cucina, Lifestyle, Sfiziosità

Girelle prosciutto e formaggio

Arriverà o no questa estate?

Abbiamo avuto giorni di caldo torrido e irrespirabile e poi siamo tornati al freddo.. adesso aspettiamo l’estate quella vera, anche perché noi siamo rimasti chiusi in casa un’intera settimana per una maledetta febbre di Gabri che non voleva saperne di passare ed è durata ben 4 giorni.. in questi 4 giorni mi sembrava di impazzire, mi sono dovuta inventare di tutto per far passare il tempo, ho comprato libretti, costruzioni, tirato fuori giochi che avevo nascosto nel dimenticatoio, oggi finalmente inizio a vedere la luce in fondo al tunnel. Purtroppo lui si è perso l’ultima settimana di asilo, ma l’impoartante è che si riprenda e che possiamo andare al mare!!!

Continue Reading

Bimbi, Lifestyle, Secondi, Sfiziosità

Plumcake salato estivo

L’estate continua.
Caldo contenuto per ora, per fortuna, e noi ci godiamo un po’ di relax…si fa per dire! Qui non si sta fermi mai, tra camminate all’alba (giusto per godermi un momento per me in solitaria), bambini da recuperare qua e là, intrattenimenti da trovare (e ammetto che non è sempre facile), giri in bici e qualche puntatina al mare (anche se ammetto che è faticosissimo e non ho sempre la voglia e l’energia di andare). E anche qualche piatto nuovo, perché anche se fa caldo io il forno lo accendo lo stesso, perché mi va di impastare e di sfornare qualcosa di sempre nuovo.
Continue Reading

Bimbi, Cucina, Lifestyle, Secondi, Sfiziosità

Evviva la pizza!!

Ciao a tutti!
Ultimamente sono stata un po’ impegnata, ma non ho potuto ignorare i continui input del mio facebook che mi consigliava di pubblicare qualche nuovo post. Il problema è che il tirocinio, che mi impegna tutte le mattine, i seminari, che mi impegnano due lunghissimi pomeriggi ogni settimana, ed i miei bambini, che mi impegnano costantemente, mi hanno lasciato ben poco respiro. Questo vuol dire: non ho cucinato molto in questo ultimo periodo, o almeno non ho realizzato ricette nuove o un po’ innovative, ma più o meno sempre le solite noiosissime e veloci pietanze, non ho fatto nessun dolce (anche se ne avrei una voglia incredibile), non sono stata neanche tanto paziente, ma più o meno ho sempre lavorato, fuori e dentro casa, giorno e notte, sempre.
Continue Reading