Monthly Archives

agosto 2015

Bimbi, Cucina, Dolci, Lifestyle, Viaggi

Ed il caldo continua, tra crostate e notti insonni

Il sole bacia i belli! E qui il sole splende alto nel cielo regalandoci gli ultimi istanti di clima estivo e soprattutto di spensieratezza. Perché si sa, quando l’estate finisce sembra sempre la fine di un’epoca, c’è nostalgia e ci si sente sempre un po’ vuoti.
Per fortuna possiamo ancora goderci un po’ di sole, con passeggiate in mezzo alla natura, giri in bicicletta e notti insonni aspettando un soffio d’aria che non arriva.
Continue Reading

Bimbi, Cucina, Dolci, Lifestyle, Medicina

Cenetta di quasi fine estate

Questa sera abbiamo fatto una bella cenetta in campagna. Costa, polenta, pollo ruspante, pasta fredda, torte salate, e che più ne ha più ne metta. E soprattutto allegria, buona compagnia, qualche birra per festeggiare mio fratello che ha finalmente passato l’esame di cinese, e bambini pieni di energie che saltellano qua e là!!
Continue Reading

Bimbi, Cucina, Lifestyle, Medicina

Si torna ai fornelli, anche se solo per un pomeriggio

La prima settimana lavorativa post vacanze è andata. Neanche tanto male, a dire il vero. Mi è mancato stare col mio cucciolo tutto il giorno, ma vi posso assicurare che un po’ di libertà, anche se tra virgolette, a volte non guasta! Mi è mancato dormire tutti i giorni fino alle 11… Siiiiii magari!! Che qua a casa docmama la sveglia, biologica e non, suona sempre e comunque alle 7 e non sgarra MAI!!! Se non sono io che mi sveglio puntuale come un orologio, ci pensa Gabri con 4-5 minuti di ritardo, ma di dormire un giorno fino alle 8 non se ne parla proprio! Per il resto non mi manca niente altro, ho già tutto quello che mi serve: il mio coniglietto che mi canta la ninna nanna prima di addormentarsi, un altro che inizia a tirare qualche calcetto, un trasloco da fare con tutto l’arredamento ancora da decidere e da scegliere, insomma tutto ok!

Continue Reading

Bimbi, Cucina, Lifestyle, Viaggi

Le nostre vacanze!

Ed ecco che le ferie sono finite. Ultimo giorno, malinconia, un po’ di stanchezza (almeno pari a quella con cui le avevo iniziate) e la voglia di andare avanti, perché tante novità e tante sfide ancora mi attendono!

Le nostre vacanze in giro per l’Italia sono andate meglio delle previsioni: davvero stancanti e distruttive, ma divertenti ed all’insegna dell’avventura! Il bello è che Gabri ha mostrato uno spirito di adattamento importante per un bimbo di 18 mesi, riuscendo a dormire tutte le notti in tutti i letti, mangiando alle ore più disparate (non senza qualche capriccio!), e soprattutto conquistando tutti con il suo sorriso, la sua energia e la sua voglia di vivere! Certo che per me è stato un po’ stancante corrergli dietro tra i vicoletti, salite e discese (paesi davvero scomodi!), ma non esistono parole che possano descrivere la gioia e l’orgoglio nel vederlo osservare tutto, imparare, imitare gli altri, iniziare a fare i suoi primi discorsi…
Continue Reading